la spiaggia

La splendida Spiaggia di Portisco è situata nella parte occidentale del Golfo di Cugnana, vi si arriva prendendo la strada provinciale 73 che porta alla Costa Smeralda, arrivati al comprensorio di Portisco si scende verso il mare mantenendosi sempre sulla sinistra. Prosegiure fino a quando non si arriva ad una strada sterrata con grandi spiazzi adibiti a parcheggio.
Questa spiaggia, incastonata tra la costa rocciosa a nord ed il grande porto attrezzato a sud, è circondata da una fiorente e lussureggiante macchia mediterranea, ha una sabbia molto fine e bianca; le acque color turchese, poco mosse e poco profonde la rendono particolarmente adatta alla balneazione anche da parte dei bambini.
E' una spiaggia molto comoda e ben attrezzata, il parcheggio oltre ad essere completamente libero e gratuito è adiacente alla spiaggia che si può raggiungere semplicemente scendendo dalla macchina; oltre a questo gode di una posizione privilegiata, infatti risulta riparata da più venti ed in particolare dal maestrale, il vento violento e freddo dominante in queste zone.